domenica 12 gennaio 2014

croce rossa, impiego supporto sanitario delle missioni internazionali in Afghanistan e negli Emirati Arabi Uniti.

Il Consiglio dei ministri di venerdì 10 gennaio ha approvato un decreto legge che proroga le missioni internazionali delle Forze Armate e di polizia e le iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno a processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione.

Trale autorizzazioni di spesa abbiamo:
euro 352.579 per l'impiego di personale appartenente al Corpo militare volontario e al Corpo delle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana per le esigenze di supporto sanitario delle missioni internazionali in Afghanistan e negli Emirati Arabi Uniti.

Auspico vivamente che le eventuali selezioni per il turn over  garantiscano una qualche forma di priorità  per coloro che sono stati congedati per "cessata esigenza"...

(aggiunta)
mi viene riferito che la maggioranza delle figure richieste consiste in personale medico o infermieristico di area critica, quindi è ben più difficile che posano essere richiamati coloro che pur con esperienza non  hanno tale qualifica.

Nessun commento:

Posta un commento

FeedBurner FeedCount