venerdì 19 aprile 2013

Toscana Principali servizi nazionali e regionali accessibili con la CNS

Principali servizi nazionali e regionali accessibili con la CNS in Toscana




Se reputi che questo blog ti sia utile per cortesia segnala che ti piace sulla colonna a destra 


Fascicolo Sanitario Elettronico: https://cset.e.toscana.it/fset/
Raccolta in formato digitale delle informazioni e dei documenti clinici relativi alle prestazioni sanitarie prodotte dal Servizio Sanitario Regionale toscano ed erogate ai cittadini. Con la TS-CNS attivata, il cittadino può decidere di creare il proprio fascicolo sanitario per consultare le informazioni relative ai ricoveri ospedalieri, ai farmaci erogati o prescritti, alle esenzioni per patologia, agli accessi al pronto soccorso e ai referti di laboratorio. A partire dal 18 gennaio 2013 è possibile consultare l’elenco delle vaccinazioni e l’elenco dei referti di radiologia che riguardano l’assistito, che ha inoltre la possibilità di inserire dati, informazioni e file di documenti sanitari personali.

Certificazione del ticket sanitario in base al reddito: https://cset.e.toscana.it/ticket/
Permette di consultare e stampare l’attestato della propria posizione rispetto al ticket in base al reddito.


Pagamento della Tassa Automobilistica: permette di visualizzare e pagare il “bollo auto”.

Cittadini e imprese comunicano con la PA, spediscono documenti digitali, controllano l’effettiva consegna degli stessi e ricevono comunicazioni: un’alternativa sicura all'invio cartaceo.

Fascicoli dei tribunali civili toscani: https://web.rete.toscana.it/cancelleriaDistrettualeCittadino/
Aiuta i cittadini toscani a seguire l'iter dei fascicoli a loro intestati: si possono consultare i procedimenti civili a proprio carico.

Banca dati opportunità di insediamento in Toscana: https://web.rete.toscana.it/areeprodcns
Permette ad un soggetto pubblico o privato di trasmettere la proposta di un immobile da destinare ad insediamenti produttivi: le proposte, una volta on-line, saranno visualizzate nel sistema georeferenziato di Regione Toscana in modo che potenziali investitori possano cercare la soluzione migliore per collocare la propria attività di impresa (Per accedere al sistema di ricerca: http://webs.rete.toscana.it/areeprodfe/).


INPS, Servizi Online: http://www.inps.it

Fascicolo previdenziale del cittadino: fornisce diversi servizi relativi alla pensione, alla posizione contributiva e alle prestazioni erogate. È possibile scaricare il “CUD unificato (dal 2013)”, selezionando la voce “Modelli”.

Aree ex-Inpdap, ex-iPost, ex-Enpals : accesso ai servizi on-line a disposizione di dipendenti e pensionati della PA, delle poste, dello spettacolo e degli sport professionistici (es. gestione Mutui, Ipoteche, Ricongiunzioni, Prestiti, Estratti conto, visualizzazione della Gestione separata).

Isee: consente ai cittadini di effettuare personalmente la Dichiarazione Sostitutiva Unica ed ottenere l'attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) per la richiesta di prestazioni assistenziali legate al reddito o di servizi di pubblica utilità.


Agenzia Entrate: http://www.agenziaentrate.gov.it (ad esempio si segnala:)

Unico web: Compilazione e trasmissione per via telematica del modello Unico.

F24 web: per compilare e trasmettere il modello di versamento F24.

Locazioni web: Registrazione dei propri contratti di locazione e affitto.

Cassetto fiscale: Consultazione della propria posizione fiscale (es. dichiarazioni fiscali, rimborsi, versamenti effettuati e dati patrimoniali).

Pagamenti registro: Invio delle richieste di pagamento relative alle imposte dovute per annualità successive, cessioni, risoluzioni, proroghe e conguagli d'imposta per contratti di locazione e affitto di beni immobili registrati in precedenza.

Servizi catastali: Accesso on-line ai dati catastali degli immobili con il servizio di ricerca per codice fiscale.



Portale italiano che consente alle imprese di erogare in forma integrata alcuni importanti servizi di "sportello virtuale" per semplificare il rapporto con gli utenti: è possibile gestire un’attività, i contributi, le risorse umane e finanziare un’impresa. Esempi di servizi: Apertura di una società o di una ditta individuale; Richiesta visita medica di controllo; Gestione dei contributi previdenziali.

Nessun commento:

Posta un commento

FeedBurner FeedCount