mercoledì 24 aprile 2013

ridurre la frequenza di rimbalzo

Come abbattere il fenomeno del "rimbalzo degli utenti"

La Frequenza di Rimbalzo è data dal rapporto tra le Visite di Rimbalzo (cioè le visite che hanno generato una sola Pagina Vista) e le Pagine d’ingresso (cioè le visite in cui la pagina in esame è stata la prima ad essere vista).

Indica quindi la percentuale di visite che hanno generato una sola pagina vista (cioè la percentuale di visite in cui il browser è entrato nel sito, ha visualizzato una sola pagina ed è uscito dal sito) rispetto al numero di volte in cui la pagina in esame è stata la prima pagina ad essere vista (Pagina d’Ingresso).

Più è elevata la frequenza di rimbalzo meno il vostro blog è considerato interessate.
Aggiungere una funzione  "Articoli correlati" (che mostra, alla fine di ogni articolo, una serie di post inerenti a quello che abbiamo appena letto) permette al visitatore di trovare altre informazioni sparse all'interno del blog.

In questo blog, in soli 5 giorni,  aggiungendo "gli alrticoli correlai" si è passati da una media del 76% di percentuale di rimbalzo al 53%.

 


Nessun commento:

Posta un commento

FeedBurner FeedCount