venerdì 27 settembre 2013

in preparazione per IF2013

Fervono i preparativi per la preparazione dello stand di Regione Toscana in occasione dell'Internet Festival 

Nell'edizione 2012 l’affluenza nello stand regionale è stata elevata: circa duemila i cittadini che hanno partecipato alle dimostrazioni e   400 le tessere sanitarie attivate.

Grande il lavoro svolto Dall'urp di Regione Toscana (visita la pagina FB)



Geo Localizzazione on line
dei cantieri
E’ stata infatti Regione Toscana, all’interno del Festival, ad allestire uno spazio dedicato alla tessera sanitaria-carta nazionale dei servizi: uno strumento che, in distribuzione a tutti i cittadini toscani, consente di accedere sia al “fascicolo sanitario elettronico” e sia ai servizi on-line offerti dalla Pubblica Amministrazione (centrale, regionale e locale).



Novità di quest'anno la presentazione di nuovi servizi che spaziano dagli aggiornamenti del Fascicolo Sanitario, alla possibilità di apertura di un cantiere online, passando attraverso la Giustizia con l'accesso ai fascicoli dei provessi civili... e  poi ancora  Trasporto Pubblico Locale, anagrafica canina e altri ancora. Inoltre la  compartecipazione degli operatori PAAS presso lo stand in un'ottica di rete di persone  e istituzioni.


La Vice Presidente Stella Targetti nel 2012 sottolineò anche il grande afflusso aveva dimostrato la grandutilee domanda di innovazione che esiste non solo fra le aziende ma anche nei singoli cittadini.

Per quanto possa contare vorrei sottolineare come sia stato importante  per gli "addetti ai lavoro" uscire dagli uffici e parlare direttamente con il cittadino, comprendere le difficoltà legate ad un Digital Gap iniziale e poi vivere la sorpresa di trovare un servizio utile ora e subito a cui non avevano pensato.

Questo ha permesso di avere una dimensione reale del proprio lavoro che non è fatto solo di norme e codice, ma soprattutto di impatto nella vita reale quotidiana dei miei amici e concittadinati.




Nessun commento:

Posta un commento

FeedBurner FeedCount