mercoledì 25 settembre 2013

CROCE ROSSA - 80 Raccomandate espulsioni e diffide




Ariano Irpino – Terremoto nella Croce Rossa Italiana di Ariano Irpino: espulsione collettiva, tutti a casa. Epurazioni al Comitato Locale di via Pasteni. Stanno pervenendo al domicilio dei volontari dell’associazione raccomandate (si parla di circa ottanta) a firma dell’attuale presidente Patrizia Savino con addebiti vari nei confronti degli stessi e l’avvio della procedura per la dichiarazione della perdita della qualifica di volontario Cri (art. 7.4 lettera b statuto Cri). Colpiti dal duro provvedimento volontari storici della Cri di Ariano quale Maria Spina Pratola, Leonardo Russolillo, Antonella Pratola, Francesco Paolo De Gruttola ed altri. -

  leggi l'articolo completo
http://avellino.ottopagine.net/2013/09/25/croce-rossa-volontari-a-casa-ottanta-tra-espulsioni-e-diffide
/
Da una parte i volontari dall'altra un presidente Ma il regolamento cosa dice?
mantiene la qualifica di socio attivo chi:
"svolge regolarmente, ed a cadenza periodica, l’attività concordata con i competenti organi del Comitato C.R.I. di appartenenza, nel quadro delle direttive nazionali e regionali e nel rispetto della programmazione annuale e della carta dei servizi del Comitato C.R.I. medesimo. La presenza è certificata dall’ordine di servizio e/o dalla firma nel registro dei servizi. Il computo dei turni svolti è calcolato al termine di ogni mese solare; "



E laddove non esiste una carta dei servizi del comitato?
cosa si intende per attività concordata?


 La periodicità qual'è?
Qual'è l'impegno richiesto?

Insomma la nostra amata associazione sta finendo sempre più spesso sui giornali per problematiche tra presidenti e soci... Ma cosa sta succedendo?




Nessun commento:

Posta un commento

FeedBurner FeedCount