mercoledì 26 novembre 2014

Croce Rossa #COMO , perdo la gara e boicotto l'ospedale, a spese dei vulnerabili


Questa il contenuto di una missiva inviata da un "presidente provinciale" (volutamente tra virgolette)  a seguito della mancata aggiudicazione di una gara per il trasporto sanitario secondario (per intendersi tutto ciò che non è emergenza urgenza).
Un' "azione di forza" che non porterà benefici all'associazione e soprattutto che invece di proteggere i vulnerabili  vuole creare volutamente una situazione di disagio.
Illustrissimi Presidenti e Volontari interessati permettetemi di ricordarvi che gli atti di forza non sono propri del movimento di Croce Rossa e che chi ha bisogno non può e non deve essere vittima di "atti di forza" come questo.

Spero vivamente che questa direttiva sia ignorata in quanto, credo sia palese, è contraria sia ai principi ispiratori del movimento sia alla tanto decantata quanto sconosciuta de Strategia 2020.


Se questa è la Croce Rossa di oggi, bhè non ne voglio fare parte.

buona (si fa per dire)  lettura




 Data:     Wed, 19 Nov 2014 16:27:57 +0100
 Mittente:     Matteo Fois

 A:     
'Sala Operativa Provinciale - C.R.I. Como'
 CC:  '
CRI - Provinciale COMO' 
'CRI Locale Como',
'C.L. Lipomo',
'CL Montorfano - Lombardia',
'Com. Loc. CRI Triangolo Lariano' , 
'Croce Rossa Cantù',
'cl lomazzo', 
'clcermenate',
 'cl san fermo
 'CRI GRANDATEAMMINISTR.'
'cllurate', 
'cl uggiate'
cl menaggio'
 'CROCE ROSSA DOMASO COMITATO'
'cl valsolda'

 

Oggetto:     AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE SANT'ANNA DI COMO

In riferimento alla convenzione in oggetto, essendo arrivata in data odierna l'aggiudicazione definitiva alla Croce Bianca di Mariano Comense, come deciso in sede di consulta dai Presidenti e in accordo con ANPAS, si evidenzia che a far data dal prossimo 1° dicembre, ogni tipo di richiesta afferente servizi sia in carico all'Azienda Ospedaliera sia di utenti privati (esempio dimissioni dal pronto soccorso etc. etc.), devo OBBLIGATORIAMENTE essere rifiutata e rimandata alla Croce Bianca di Mariano Comense che se ne preoccuperà della gestione.
 
 Ai Presidenti/Commissari, invito ad esporre chiaramente agli albi dei Comitati questa direttiva in maniera tale che tutti la rispettino.
 
 Ben comprendendo che quanto sopra sia di forte impatto anche emotivo dei volontari, è evidente che la stessa viene fatta esclusivamente quale atto di forza in risposta al grave atto di mancanza di rispetto e di collaborazione messo in atto dalla Croce Bianca di Mariano Comense.
 
 
 Con i migliori saluti
 
 Il Presidente Provinciale CRI di Como
 Rag. Matteo Fois   

Nessun commento:

Posta un commento

FeedBurner FeedCount