lunedì 16 marzo 2015

tessera sanitaria per il 730 precompilato




Lavoratori dipendenti e pensionati dal 15 aprile in poi riceveranno il modello 730 precompilato in via telematica e per poter accedere alla propria dichiarazione dei redditi, bisognerà avere il codice per i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, andare sul sito www.agenziaentrate.gov.it, o telefonare al numero 848.800.444 o agli uffici territoriali delle Entrate.


Il presidente dell’Agenzia delle Entrate Orlandi ha fornito le istruzioni relative alle modalità e alle tempistiche per l’accesso al modello 730 precompilato che potrà essere visto direttamente da parte del contribuente o tramite soggetti autorizzati, come sostituti di imposta, Caf o altri professionisti abilitati.


Per accedere direttamente al modello 730 precompilato, il contribuente deve avere le credenziali Fisconline rilasciate dalla stessa Agenzia o della Carta Nazionale dei Servizi e chi non ne dispone può comunque accedere al modello utilizzando le credenziali dispositive rilasciate dall’Inps.

Accedendo tramite il portale Inps, il contribuente sarà indirizzato all’area del sito internet dell’Agenzia delle entrate dedicata al 730 precompilato.

Una volta entrati nell’area di consultazione del proprio 730 precompilato, il contribuente troverà modello 730 precompilato; un foglio informativo contenente l’elenco delle informazioni attinenti alla dichiarazione disponibili presso l’Agenzia delle entrate, con la distinta indicazione dei dati inseriti e non inseriti e con le relative fonti informative; l’esito della liquidazione della dichiarazione (ossia il rimborso che sarà erogato e/o le somme da versare) e il prospetto di liquidazione del modello 730, con il dettaglio dei risultati della liquidazione.


Se il 730 precompilato che il contribuente riceve non dovesse essere esatto, si potranno apportare modifiche e correzioni ai dati direttamente online o recandosi presso Caf o altri professionisti abilitati. Al termine delle correzioni effettuate, si riceverà una nuova versione del 730 precompilato e, verificatane la correttezza, si potrà procedere all’invio.

Nell’attesa dei nuovi 720 precompilati, ogni lavoratore può invece scaricare le nuove Certificazioni Uniche 2015. La nuova Cu può essere richiesta in formato cartaceo o scaricata online.

Nessun commento:

Posta un commento

FeedBurner FeedCount