mercoledì 18 febbraio 2015

#Toscana ToscanaId La app delle app ora è per tutta la famiglia #grazie #partecipazione #Cittadini



Oggi, su richiesta e indicazione degli utilizzatori (i cittadini), l'applicazione ToscanaID di Regione Toscana si arricchisce di una nuova funzionalità: la possibilità di utilizzare il medesimo dispositivo mobili da parte di più persone.

La comodità di condividere più identità sullo stesso dispositivo è stata richiesta dai cittadini per motivi di vita comune, quali , ad esempio, la comodità di accedere alle informazioni dei figli minorenni tramite il proprio smartphone oppure dall'esigenza di dover condividere in una famiglia un unico tablet.

E' importante sottolineare come la #partecipazione dei cittadini tramite le proprie valutazioni espresse sugli APPmarket  sia stata un elemento determinante per individuare priorità e nuove funzionalità utili  per l'utente finale.

La prima versione dell'app è stata pubblicata a fine  luglio scorso, dopo 6 mesi di vita è utile fare un primo bilancio.

In costante crescita  le installazioni attuali sono più di 3000 ed il punteggio di gradimento espresso dagli utilizzatori è elevato: sul market "Google Play" si attesta a 4.01 su una scala da 1 a 5.
Il risultato è notevole, infatti sempre secondo GooglePlay le 3 app più popolari hanno i seguenti indici di gradimenti:
  • WhatsApp Messenger 4.4
  • Messenger 4.0 
  • Facebook 4.0
L'App Toscana ID si pone come "app delle app": infatti permette di far transitare la propria identità sul dispositivo mobile in modo sicuro e con la protezione di  da un Pin, questo permette  di utilizzare altre App "collegate" per accedere ai servizi della pubblica amministrazione per la quale sarebbe necessario un meccanismo di identificazione meno amichevole e "semplice" del proprio dispositivo smartphone o tablet che sia.

Scarica e prova ToscanaID da Google Play

Nota: Per utilizzare il sistema è necessario installare la APP e attivarla da computer o da Totem Puntosì con la propria Carta Nazionale dei Servizi/Tessera Sanitaria. Per tutte le info: numero verde gratuito 800 00 44 77




Nessun commento:

Posta un commento

FeedBurner FeedCount