Oggi, su richiesta e indicazione degli utilizzatori (i cittadini), l'applicazione ToscanaID di Regione Toscana si arricchisce di una nuova funzionalità: la possibilità di utilizzare il medesimo dispositivo mobili da parte di più persone.
La comodità di condividere più identità sullo stesso dispositivo è stata richiesta dai cittadini per motivi di vita comune, quali , ad esempio, la comodità di accedere alle informazioni dei figli minorenni tramite il proprio smartphone oppure dall'esigenza di dover condividere in una famiglia un unico tablet.
E' importante sottolineare come la #partecipazione dei cittadini tramite le proprie valutazioni espresse sugli APPmarket sia stata un elemento determinante per individuare priorità e nuove funzionalità utili per l'utente finale.
La prima versione dell'app è stata pubblicata a fine luglio scorso, dopo 6 mesi di vita è utile fare un primo bilancio.
In costante crescita le installazioni attuali sono più di 3000 ed il punteggio di gradimento espresso dagli utilizzatori è elevato: sul market "Google Play" si attesta a 4.01 su una scala da 1 a 5.
Il risultato è notevole, infatti sempre secondo GooglePlay le 3 app più popolari hanno i seguenti indici di gradimenti:
- WhatsApp Messenger 4.4
- Messenger 4.0
- Facebook 4.0
Scarica e prova ToscanaID da Google Play
Nota: Per utilizzare il sistema è necessario installare la APP e attivarla da computer o da Totem Puntosì con la propria Carta Nazionale dei Servizi/Tessera Sanitaria. Per tutte le info: numero verde gratuito 800 00 44 77
Nessun commento:
Posta un commento